Incontro con Holding

Nella giornata di ieri si è tenuto il primo incontro con la Holding FS sul premio di risultato relativo al 2017.

La riunione ha avuto carattere essenzialmente interlocutorio ed è stata utile per delineare i rispettivi punti di vista sull’argomento.  Nel corso dell’incontro abbiamo condiviso l’impostazione di prevedere un premio di risultato  legato al prossimo triennio con la corresponsione di quanto ha prodotto nel corrente anno, in termini di produttività, il personale del Gruppo FS.

 

Nel merito del Premio di risultato, vi sono ancora distanze con l’azienda sulla quantificazione della cifra da prendere a riferimento base e sui relativi parametri di riferimento.

 

Per quanto ci riguarda, abbiamo espresso che i parametri sono quelli contenuti nell’accordo relativo al PdR 2016, vale a dire Ebitda positivo a livello di Gruppo, aumento della produzione in Treni / Km rapportata al numero di addetti e pagamento di un’eventuale over performance in caso di utile di Gruppo che supera una percentuale definita.

 

Per permettere ulteriori aggiornamenti al riguardo la riunione è stata aggiornata al  13 dicembre p.v.

 

Nel corso della riunione abbiamo unitariamente posto l’accento sulla necessità di definire quanto prima la problematica relativa alla cessione ferie

e di accelerare la ripresa del confronto sulle indennità per D.L. e C.E.L.

Potrebbero interessarti anche...